Come presentare un reclamo
Documentazione e contatti utili
Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale con la compagnia o la gestione dei sinistri, devono essere inoltrati a:
E' anche possibile utilizzare il seguente form.
Qualora l'assicurato non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi a:
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IVASS Servizio Tutela degli Utenti
Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma - ITALIA
utilizzando l'apposito modulo denominato "Allegato 2", corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dall'Impresa.
In relazione alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l'attribuzione della responsabilità, si ricorda che permane la competenza esclusiva dell'Autorità giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi
conciliativi ove esistenti, compreso quanto previsto dal D.Lgs. 28/2010 e successive modificazioni, secondo le modalità dagli stessi indicate.
Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all'IVASS o direttamente al sistema estero competente chiedendo l'attivazione della procedura FIN-NET.
In caso di sinistro
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Nobis Assicurazioni è a tua completa disposizione. Trovi tutte le informazioni su come gestire il sinistro accedendo alla sezione
Sinistri.