Nobis Filo diretto Assicurazioni

Fusione di storia, professionalità e valori

Nobis Filo diretto Assicurazioni marchio

Nobis Filo diretto Assicurazioni è il marchio commerciale con cui si presenta sul mercato la nuova Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. risultante dalla fusione tra la stessa e Filo diretto Assicurazioni.

Un marchio che racchiude, recupera ed evidenzia la storia e i valori delle due società. Due realtà, nate dall’imprenditoria italiana, con importanti elementi di complementarietà sia sul piano della distribuzione geografica, sia sul piano dell’offerta prodotti e con contenuti comuni in termini di innovazione, assistenza e qualità del servizio.

La storia

Nobis Compagnia di Assicurazioni


NOBIS
 è una realtà del panorama assicurativo italiano, nata a Torino nel 2008 da un progetto innovativo maturato nel settore dell’automotive.
 
Opera oggi nell’ambito dei prodotti assicurativi danni, che distribuisce tramite una rete di agenzie e di broker in continua espansione.

NOBIS è controllata dal Gruppo Intergea presieduto da Alberto Di Tanno ed è partecipata da Investimenti Industriali – società partecipata da Andrea Agnelli tramite il fondo Lamse e da Roberto Ginatta. Con il Gruppo Intergea condivide il medesimo modello di gestione applicata al business, la visione strategica orientata alla creazione di valore per il cliente, la strategia rivolta al futuro.

Filo diretto Assicurazioni


Dal 1993 Filo diretto Assicurazioni è uno dei principali interlocutori italiani nell’offerta di soluzioni assicurative e servizi di assistenza alla persona. Leader nel settore del travel insurance, la Compagnia opera anche nelle aree auto, casa e salute.

Da sempre attenta a cogliere i bisogni della persona in termini di protezione, sicurezza e comodità, Filo diretto Assicurazioni propone una vasta gamma di polizze assicurative e offre servizi di assistenza innovativi e di elevata qualità in tutto il mondo.
Infatti, oltre a offrire coperture assicurative che tutelano dal punto di vista economico, i prodotti di Filo diretto Assicurazioni prevedono sempre servizi di assistenza in grado di fare la differenza in termini di cura del cliente.

History Line delle Compagnie

Nasce la società Filo diretto

1987

Si costruisce Filo diretto Assicurazioni autorizzata ad operare in tutti i rami danni, eccetto RCA

1993

Filo diretto lancia la prima polizza CVT con inclusi sistema satellitare e assistenza

2000
2008

Nasce a Torino da un progetto innovativo nel settore dell'Automotive NOBIS Assicurazioni

2010

Entra nel capitale sociale il gruppo investimenti Industriali, società partecipata da Andrea Agnelli tramite il Fondo Lamse e da Roberto Ginatta

2016

INTERGEA FINANCE acquista la maggioranza di Filo
diretto Assicurazioni

2016

L'IVASS autorizza NOBIS a operare nel ramo RC Autoveicoli terrestri e RC veicoli marittimi, lacustri e fluviali

Ad ottobre Filo diretto Assicurazioni ha compiuto 30 anni. Un impegno costante da sempre focalizzato sul servizio al cliente

2017
2017 Si attua la fusione tra NOBIS e FILO DIRETTO

I nostri canali distributivi