Sistema di Governance

Sistema di Governance 

Nobis Assicurazioni adotta un solido Sistema di Governance che, attraverso una specifica politica interna, disciplina il complesso di principi, meccanismi, regole e relazioni dell’impresa e definisce le modalità e gli strumenti atti al raggiungimento degli obiettivi.
 
 

Codice etico e Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

Nobis Assicurazioni è da sempre impegnata nell'offrire ai suoi clienti un servizio affidabile e di qualità. Oltre che con la certificazione ISO 9001:2015, questo impegno è reso concreto con l'adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo secondo il decreto legislativo 231/01, di cui una parte importante è il Codice Etico.
Il Codice Etico è la "carta dei diritti e dei doveri morali" di tutti coloro che, a vario titolo, partecipano all'attività di Nobis Assicurazioni. Definisce, infatti, le responsabilità etiche e sociali dei dirigenti, dei dipendenti e dei collaboratori nei confronti degli stakeholder (clienti, azionisti, fornitori ecc..).
Con l'adozione del Codice, Nobis si impegna a creare valore e soddisfazione per questi soggetti e a mantenere con tutti loro relazioni di fiducia, improntate su principi di correttezza, trasparenza, sicurezza e onestà.
Partendo dai valori in cui Nobis si identifica e che ispirano il suo operato (innovazione, servizio al cliente, qualità e responsabilità sociale), il Codice Etico fornisce una chiara guida per portare avanti, concretamente, gli impegni assunti.
 
 

Organismo di vigilanza

Nobis Assicurazioni, anche attraverso un apposito Organismo di Vigilanza, si impegna a verificare che i principi e le norme del Codice Etico vengano rispettati.
Se hai un dubbio sull'applicazione o hai avuto un' esperienza discordante rispetto a quanto stabilito nel Codice Etico di Nobis, puoi rivolgerti a organismodivigilanza@nobis.it.

Segnalazione di violazioni (Whistleblowing)