Eventi Naturali Estremi

Come denunciare un sinistro e consigli su come proteggersi

Come Proteggersi Dagli Eventi Naturali Estremi

 

Temporali violenti, grandinate improvvise, alluvioni e forti raffiche di vento sono fenomeni che possono verificarsi in qualsiasi momento, spesso senza preavviso. Si tratta di eventi naturali estremi, situazioni eccezionali, ma sempre più frequenti purtroppo, che mettono alla prova la sicurezza e possono causare danni significativi a veicoli, infrastrutture e abitazioni.

Quando si è alla guida, per esempio, affrontare condizioni meteorologiche estreme richiede attenzione e prontezza. In questa pagina, desideriamo fornirti informazioni su come gestire con efficacia la denuncia di un eventuale danno, utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione da Nobis Assicurazioni, e darti qualche suggerimento utile su come comportarti durante un evento naturale eccezionale.

 

Con Nobis, la sicurezza è concreta

 

Un evento naturale estremo può accadere in qualsiasi momento, ma grazie alla tua assicurazione e ai servizi Nobis, hai tutto ciò che ti serve per affrontarlo in modo efficace. 



Come denunciare un danno da evento naturale estremo con Nobis Assicurazioni

 

In caso di danni causati da un evento naturale estremo, puoi contare su un processo semplice e rapido di denuncia, attraverso l’app  Nobis Con te . Scaricala subito e accedi inserendo il tuo numero di polizza:
 

iOS: scarica qui                                                                                             ANDROID: scarica qui 
 

E’ anche disponibile il Numero Verde 800.397560.

Alcuni Consigli

 

Se sei in auto:

 

  • Mantieni la calma e guida con prudenza, riducendo la velocità e attivando le luci di emergenza.
  • Evita sottopassi, corsie allagate e strade alberate, dove il rischio di allagamenti o caduta di rami è maggiore.
  • Cerca un punto sicuro dove fermarti, preferibilmente sotto una copertura o lontano da oggetti potenzialmente instabili (alberi, cartelli, impalcature).


Se sei in moto:

 

  • Fermati non appena possibile in un’area riparata, come una pensilina o un cavalcavia, evitando scivolamenti.
  • Evita di proseguire in condizioni di visibilità ridotta o vento forte, che possono compromettere l’equilibrio e la sicurezza.
  • Indossa sempre l’equipaggiamento protettivo: casco integrale, giacca impermeabile e abbigliamento tecnico aumentano la tua protezione in situazioni impreviste.