Come presentare un reclamo

Documentazione e contatti utili

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale con la compagnia o la gestione dei sinistri, devono essere inoltrati a:

E' anche possibile utilizzare il seguente form.

Qualora l'assicurato non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi a:

  • IVASS Servizio Tutela degli Utenti
    Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma - ITALIA

utilizzando l'apposito modulo denominato "Allegato 2", corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dall'Impresa.

In relazione alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l'attribuzione della responsabilità, si ricorda che permane la competenza esclusiva dell'Autorità giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti, compreso quanto previsto dal D.Lgs. 28/2010 e successive modificazioni, secondo le modalità dagli stessi indicate. Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all'IVASS o direttamente al sistema estero competente chiedendo l'attivazione della procedura FIN-NET.

Invia un reclamo

Se non sei soddisfatto della gestione di un sinistro o del rapporto contrattuale con la nostra Compagnia e vuoi esporre un reclamo, compila il seguente form.
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