Sistema qualità

Un impegno costante e certificato

Filo diretto Assicurazioni (ora Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A) è certificata UNI EN ISO 9001:2015 da parte di DNV- GL Italia - la filiale italiana dell'organismo di certificazione norvegese.

Questo importante risultato è la dimostrazione del nostro costante impegno verso la qualità e testimonia la capacità di esserci dotati di una struttura affidabile, da sempre focalizzata sul servizio al Cliente. Filo diretto Assicurazioni (ora Nobis Compagnia di assicurazioni S.p.A.) infatti, è stata la prima Compagnia di assicurazioni italiana ad aver ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001, estesa a tutti i processi, già nel 1999.

La nuova normativa ISO 9001:2015, costituisce una importante evoluzione rispetto alla versione 2008 della norma, includendo il concetto di valutazione del rischio in tutte le fasi di attività di un’azienda (pianificazione, erogazione, misurazione, controllo e miglioramento continuo) secondo un approccio per processi risk-based.
Filo diretto Assicurazioni (ora Nobis Compagnia di Assicurazioni) ha superato la verifica per il passaggio alla nuova versione della norma nell’ottobre 2017, ottenendo un nuovo certificato denominato "Management System Certificate ISO 9001:2015", aggiudicandosi ancora una volta il primo posto fra le compagnie italiane certificate 9001:2015.
 

I nostri canali distributivi