Valeas - In caso di sinistro

Cosa fare e a chi rivolgersi

Hai bisogno di assistenza o devi denunciare un sinistro?


Non preoccuparti! Nobis limiterà il più possibile i tuoi disagi: chiama la Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, ai seguenti numeri:

  •  in Italia numero verde 800.894.149
  •  dall'estero +39 039.9890.722
Dovrai comunicare Nome, Cognome, numero di polizza, estremi di identificazione presenti sulla tua tessera Nobis, indirizzo del luogo in cui ti trovi, recapito telefonico e, se chiami per richiedere una prestazione di assistenza, tipo di assistenza di cui necessiti.

Necessiti di un ricovero?


Nel caso in cui necessitassi di un ricovero ospedaliero o di un intervento chirurgico ambulatoriale, i medici e gli operatori della Centrale Operativa ti aiuteranno nella scelta della struttura sanitaria e dell'equipe medica convenzionata, provvedendo direttamente alla prenotazione. La clinica convenzionata chiederà direttamente a Nobis il saldo delle spese sanitarie.

Importante! In ogni caso di richiesta di rimborso delle spese mediche, insieme alla documentazione, compila e inviaci il modulo di richiesta comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali e sensibili e degli estremi del conto corrente su cui desideri che venga accreditato (numero di conto corrente, banca, indirizzo, numero di agenzia, codici ABI, CAB e CIN) il rimborso.