Responsabilità Civile della Famiglia

Tutela la famiglia nel caso di richieste di risarcimento per danni arrecati a terzi

La vita privata di oggi è molto dinamica e movimentata, ancora di più se hai una famiglia numerosa! Gli inconvenienti sono dietro l'angolo. La polizza Responsabilità Civile della Famiglia ti permette di stare tranquillo in caso di incidenti che rechino un danno a terzi, a casa, nel luogo di vacanza e durante la pratica amatoriale di sport, compreso lo sci! 
La polizza risponde anche per i familiari conviventi (compresi i minori in affidamento temporaneo) di quanto si è tenuti a pagare, quali civilmente responsabili, a titolo di risarcimento (distruzione e deterioramento di cose, morte e lesione personali), in conseguenza di un sinistro verificatosi in relazione a fatti della vita privata.
Tranquillo su tutti i fronti La polizza ti protegge per i vari fatti riconducibili alla vita privata tua e della famiglia, in caso di risarcimento per i danni procurati a terzi, per quanto rientra nella responsabilità civile derivante da: 
  • Proprietà e/o conduzione della tua abitazione (anche quando si debba rispondere in quota quale Condomino), compresa la casa di vacanza.
  • Proprietà ed uso di imbarcazioni senza motore e wind-surf. 
  • Proprietà ed uso di velocipedi, di cavalli da sella, di animali domestici. 
  • Pratica di sport comuni a livello amatoriale e attività di sci alpino e snowboard, svolti secondo le prescrizioni indicate dall'esercente della pista e quelle di legge
  • La garanzia è inoltre estesa alla Responsabilità civile derivante all'Assicurato: 
  • Per danni derivanti da incendio di veicoli a motore ad uso privato, comprese le roulottes e i carrelli da campeggio, di proprietà dell'Assicurato e/o dei familiari conviventi, posti in sosta su aree private.
  • Delle persone non conviventi per fatto dei figli minori dell'Assicurato a loro temporaneamente affidati in custodia, purché non costituisca attività professionale. 
  • Verso baby-sitters e ragazze alla pari in caso di infortunio dovuto da reato colposo, perseguibile d'ufficio giudizialmente accertato. 
  • Per fatto colposo degli addetti ai servizi domestici, inerente allo svolgimento delle proprie mansioni, compresa la responsabilità civile dei medesimi. 
Durata contrattuale Annuale
Frazionamento Premio Annuale o Semestrale
Situazione patrimoniale dell'Impresa Dati dell'ultimo Bilancio d'esercizio approvato
Vivi in tranquillità la tua vita privata e quella della tua famiglia Tutelati nel caso in cui riceva richieste di risarcimento per i danni arrecati a terzi da uno dei componenti del nucleo famgliare.