Archivio News

Elenco storico comunicati di Nobis Assicurazioni

Nobis Vita lancia PENSIONE FUTURA

Il primo piano pensionistico individuale della compagnia del Gruppo Nobis

Agrate Brianza, 12 luglio 2023Nobis Vita, la compagnia del Gruppo Nobis che opera nel mercato Vita e che propone soluzioni dedicate alla persona sia nell’area del risparmio che in quella della previdenza integrativa, è lieta di presentare il suo primo piano pensionistico individuale (PIP) di tipo assicurativo multi-ramo denominato Pensione Futura.

Pensato sia per le nuove generazioni che per tutti coloro che desiderano continuare a condurre una vita serena anche dopo il pensionamento, il nuovo piano individuale pensionistico proposto da Nobis Vita dà la possibilità di costruire nel tempo la propria personale pensione integrativa, che andrà ad aggiungersi a quella obbligatoria erogata da Inps o da altri enti previdenziali. Una scelta facoltativa, ma di buon senso, che può essere fatta sia per se stessi che per i propri figli, anche se minorenni.

Le numerose criticità che contraddistinguono il mercato del lavoro, tra contratti a termine sempre più diffusi e orientamento verso una maggiore flessibilità lavorativa, rischiano di avere un impatto gravoso sul raggiungimento di una pensione dignitosa.” sottolinea Riccardo Raucci, Vicedirettore Generale di Nobis Vita “Ecco perché per assicurarsi un futuro sereno, soprattutto in considerazione di un contesto di grande incertezza come quello attuale, una pensione integrativa diventa quantomai una necessità. Pensione Futura risponde a questa esigenza sempre più condivisa e offre anche numerose possibilità per personalizzare l’investimento in funzione della propria propensione al rischio”.

Le somme accantonate tramite i versamenti periodici e gli eventuali versamenti aggiuntivi vengono investite sui mercati finanziari, con l’obiettivo di farle crescere nel corso del tempo e garantire una pensione integrativa più alta. Con Pensione Futura è possibile decidere il proprio profilo di rischio, allocando una percentuale più elevata su una gestione con un rendimento potenzialmente maggiore (Linea Dinamica) oppure dare la priorità a un investimento più prudente (Linea Garantita). Oltre alla scelta libera, il piano pensionistico individuale Pensione Futura di Nobis può essere pesato su una delle tre diverse combinazioni predeterminate per rischio/rendimento, denominate Stabilità, Equilibrio e Crescita da verificare con l’auto test del sito covip.it o con l’aiuto dell’intermediario Nobis Vita.

Inoltre, è possibile attivare l’opzione life Cycle, che permette di adeguare il profilo di rischio nel corso del tempo reindirizzando da azionario a prudente con l’avvicinarsi del momento di andare in pensione.

Tra i numerosi altri vantaggi di Pensione Futura, oltre alle agevolazioni fiscali previste dalla normativa, vale a dire la deducibilità dei versamenti fino a un massimo di 5.164,57 euro e la tassazione agevolata sui rendimenti finanziari del fondo pensione. Si evidenza che, ancorché il capitale sia finalizzato alla pensione complementare, c’è la possibilità di richiedere prima del pensionamento una parte del patrimonio accumulato (fino al 75% in caso di acquisto della prima casa e fino al 30% senza alcuna giustificazione).

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.nobisvita.it

Data 12/07/2023
Torna all'elenco

I nostri canali distributivi