Nobis Assicurazioni rinnova il suo impegno solidale al fianco de “La Partita del Cuore”
Agrate Brianza, 13 luglio 2025. Per l’ottavo anno consecutivo, Nobis Assicurazioni è sponsor de “La Partita del Cuore”, l’evento che unisce sport, musica e solidarietà in una serata di grande partecipazione e generosità.
Giunta alla sua 34esima edizione, “La Partita del Cuore – La Rivincita” si terrà martedì 15 luglio allo Stadio Gran Sasso – Italo Acconcia de L’Aquila e sarà trasmessa in prima serata su Rai 1, con la telecronaca su Radio Rai 2 e la conduzione di Eleonora Daniele.
“La Partita del Cuore rappresenta per noi un’occasione preziosa per rafforzare il nostro impegno sociale.” – commenta Pietro Cazzola, Amministratore Delegato di Nobis Assicurazioni – “In linea con i valori che da sempre guidano l’operato della Compagnia, innovazione, passione, meritocrazia e gioco di squadra, Nobis ha costruito nel tempo un profondo legame con il mondo dello sport e della solidarietà. Siamo orgogliosi di essere al fianco di questa manifestazione per l’ottavo anno consecutivo.”
Scenderanno in campo la Nazionale Cantanti e la Nazionale Politici, in una simbolica “rivincita” della scorsa edizione. L’obiettivo di quest’anno è raccogliere fondi a favore del “Progetto Accoglienza”, promosso dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e dalla Caritas Italiana: un programma di supporto concreto, che prevede vitto, alloggio e assistenza materiale, per le famiglie dei bambini ricoverati, provenienti da tutta Italia e dall’estero.
È attivo il numero solidale 45585, attraverso il quale è possibile contribuire all’iniziativa. Mentre, l’incasso dello stadio sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e al Reparto Pediatrico dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila.