Archivio News

Elenco storico comunicati di Nobis Assicurazioni

Giorgio Rizzotto entra in squadra Nobis

Il manager ex Intesa Sanpaolo e Axa Assicurazioni sarà a capo della
nuova Direzione Auto & Attuariato Danni di Nobis Assicurazioni.

Agrate Brianza, 3 luglio 2023. Giorgio Rizzotto è il nuovo responsabile della Direzione Auto & Attuariato Danni di Nobis Assicurazioni, realtà del Gruppo Nobis che vanta uno specifico know how nel settore automotive e che da sempre orienta il suo operato verso lo sviluppo di soluzioni innovative e dall’elevato valore aggiunto.

44 anni, romano d’origine, ma milanese d’adozione, Rizzotto entra in Nobis dopo un’esperienza di otto anni in Intesa Sanpaolo Assicura, in cui ricopre i ruoli di Head of Retail Product Development e Head of Motor & Mobility Insurance, occupandosi dello sviluppo della piattaforma di offerta retail. In precedenza, oltre a far parte della Commissione Auto di ANIA, il manager matura esperienze significative in BNP Paribas e AXA Assicurazioni.

Sono molto felice di entrare a far parte della squadra di Nobis, una realtà assicurativa che è nata nel 2008 ma che nel corso degli anni ha saputo crescere con costanza e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi - spiega Giorgio Rizzotto - accolgo questa nuova sfida con grande entusiasmo e sono certo di poter mettere in campo tutto il mio impegno e la mia esperienza per contribuire allo sviluppo della nuova Direzione Auto & Attuariato Danni, che ha un’importanza rilevante per la Compagnia in quanto gestisce, tra polizze RC Auto, CVT e prodotti Embedded, quasi la metà dell’intero portafoglio di Nobis Assicurazioni”.

Giorgio Rizzotto, in qualità di Direttore Auto & Attuariato Danni di Nobis Assicurazioni, risponde al Vice Direttore Generale Underwriting, Claims e Operation, Pietro Gori il quale dichiara “Con l’ingresso Giorgio Rizzotto acquisiamo esperienza e professionalità in un segmento strategico per una compagnia danni e il suo contributo sarà molto importante per affrontare nel migliore dei modi le sfide del mercato e continuare il nostro percorso di crescita.”

Data 03/07/2023
Torna all'elenco

I nostri canali distributivi