Filo diretto Casa - In caso di sinistro

Cosa fare e a chi rivolgersi

È accaduto un imprevisto? Non preoccuparti: chiama la Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno. Avrai un supporto esperto e tempestivo e un problema in meno a cui pensare!


Nobis Filo diretto ti assiste passo passo per limitare al massimo i tuoi disagi e ha cercato per questo di semplificare il più possibile le procedure in caso di sinistro:
  • se la tua abitazione ha subito dei danni o se un componente della tua famiglia ha provocato un danno accidentale a terzi nell'ambito della propria vita privata, devi denunciare subito l'accaduto.
  • subito dopo la denuncia del danno, Nobis Filo diretto incarica un perito per la stima dei danni.
  • la tua pratica sarà chiusa in tempi brevissimi e l'indennizzo sarà liquidato.
NB: in caso di rimborso, ti sarà chiesto di indicare gli estremi del conto corrente su cui desideri che venga accreditato (numero di conto corrente, banca, indirizzo, numero di agenzia, codice IBAN).

Come denunciare un sinistro


Contatta immediatamente la Centrale Operativa, in funzione 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, telefonando:
  • dall’Italia al numero verde 800.151.003
  • dall’estero al numero +39 039.689965

Saranno richieste le seguenti informazioni:
  1. Nome e Cognome
  2. Numero di polizza
  3. Motivo della chiamata
  4. Numero telefonico e/o indirizzo al quale sarà possibile contattarvi