RC Professionale - In caso di sinistro

Copia di Cosa fare e a chi rivolgersi

In caso di sinistro, devi darne avviso scritto al tuo Intermediario e alla Compagnia, entro cinque giorni dall’evento.

Ti consigliamo di contattare immediatamente la Centrale Operativa, in funzione 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, telefonando:
  • dall’Italia al numero verde 800.894.153
  • dall’estero al numero +39 039.98.90.724
Ti verranno richieste le seguenti informazioni:
  1. Nome e Cognome
  2. Numero di polizza
  3. Motivo della chiamata
  4. Numero telefonico e/o indirizzo al quale sarà possibile contattarvi
Inoltre, entro i 10 giorni successivi a quello in cui sei è venuto a conoscenza del sinistro, dovrai trasmettere a Nobis o all’Intermediario, a mezzo lettera raccomandata AR o via p.e.c.:

- le richieste di risarcimento scritte ricevute;
- la comunicazione o diffida scritta ricevuta in cui un terzo attribuisca all’assicurato una responsabilità collegata all’esercizio dell’attività professionale;
- qualsiasi circostanza di cui veni a conoscenza, che possa ragionevolmente dare adito ad una richiesta di risarcimento da parte di terzi.