In caso di Sinistro - Nobis Circolazione Serena

Cosa fare e a chi rivolgersi

Ricorda che tutta la documentazione relativa ai sinistri va spedita a:

NOBIS Compagnia di Assicurazioni SpA
Ufficio Sinistri
Centro Direzionale Colleoni
Viale Colleoni 21 – 20864 AGRATE BRIANZA (MB)

In caso di sinistro l'Assicurato, o chi per esso, deve darne avviso scritto all'agenzia/ufficio alla quale e assegnata la Polizza, oppure alla Compagnia entro 5 (cinque) giorni da quando l'Infortunio si e verificato o da quando ne ha avuto la possibilita.
Gli aventi diritto, in caso di Morte dell'Assicurato, debbono darne avviso scritto entro 5 (cinque) giorni da quando siano venuti a conoscenza dell'evento.

La denuncia del Sinistro deve essere corredata dai dati e documenti:
- data anagrafici completi del danneggiato;
- indicazione del luogo, giorno ed ora dell'evento, nonche dettagliata descrizione della dinamica e delle modalita di accadimento;
- copia della patente di guida del conducente infortunato;
- copia del modello di denuncia del Sinistro RC auto (modello CAI);
- copia integrale del verbale delle eventuali Autorita intervenute;
- certificato medico del primo soccorso;
- copia cartella clinica;
- giustificativi di spese mediche quietanzati.

In caso di Morte, la denuncia deve esser corredata anche dalla seguente documentazione:
- certificato di morte dell'Assicurato;
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta attestante la qualifica di eredi dei richiedenti e, in caso di presenza di testamento, copia del testamento pubblicato e non impugnato;
- copia dell'eventuale domanda di dichiarazione di Morte presunta presentata al Tribunale competente.

Se hai bisogno di richiedere assistenza o richiedere informazioni, non devi fare altro che contattare immediatamente la Centrale Operativa Nobis, attiva 24 ore su 24 365 giorni all'anno, al numero verde 800.894147 oppure al numero +39.039.9890720 (dall'estero).