Nobis Assicurazioni sostiene gli agenti
Offrire un aiuto concreto per sostenere finanziariamente
gli operatori del settore assicurativo che operano in modo continuativo con il
mandato della società, facendo sentire la propria vicinanza in un momento di
straordinaria emergenza nazionale. Nasce da questa precisa volontà la scelta di
Nobis Assicurazioni di anticipare le provvigioni dei mesi di marzo
e aprile alle agenzie assicurative che, pur lavorando in un regime di
plurimandato, collaborano attivamente al successo e alla crescita della
compagnia.
“Gli
intermediari assicurativi sono stati considerati dal Governo, al pari delle
banche, fornitori di servizi essenziali per la collettività e di conseguenza
sono stati esentati dalla chiusura generalizzata delle attività –sottolinea Riccardo Raucci, Direttore Divisione Commerciale
Territorio e Bancassurance di Nobis Filo diretto Assicurazioni- nonostante questo è chiaro come le
limitazioni in atto riducano in maniera sostanziale la produttività delle
agenzie e che i rischi di entrare in una fase di forte sofferenza economica sono
elevati. Per questo motivo, anche se siamo una compagnia di medie dimensioni
che lavora con agenzie retail plurimandatarie, abbiamo deciso di far sentire
loro la nostra vicinanza attraverso l’anticipo delle provvigioni di marzo e
aprile”.
La decisione di anticipare le provvigioni agli
intermediari assicurativi è soltanto una tra le numerose iniziative pensate da
Nobis Assicurazioni per fronteggiare l’emergenza e tutelare nel migliore dei
modi sia i propri dipendenti che tutti i clienti. Dal 10 marzo dopo un’intensa
attività della parte sistemistica e organizzativa della Compagnia, è stata
attivata una modalità di smart working
per tutte le funzioni aziendali avendo come obiettivo in primo luogo la salute
del personale e al tempo stesso assicurare la piena operatività e la continuità
dei servizi verso tutti i principali interlocutori: intermediari assicurativi,
agenzie viaggi e partner nel settore automotive.
A favore di tutto il personale di Nobis
Assicurazioni è stata inoltre attivata una copertura
assicurativa ad hoc operante in caso di accertata positività al Coronavirus
COVID-19, offrendo al dipendente un’indennità da ricovero con diaria
giornaliera, un’indennità da convalescenza e un’assistenza post ricovero fino a
14 giorni.