Archivio News

Elenco storico comunicati di Nobis Assicurazioni

Nobis acquisisce Apulia Previdenza

Nobis Filo diretto Assicurazioni, realtà assicurativa italiana specializzata nei rami danni che affonda le sue radici nell'esperienza trentennale di Filo diretto Assicurazioni ed è forte del proprio know how specifico nell'automotive, è lieta di annunciare la sigla in data odierna di un contratto per l'acquisizione da Veneto Banca S.p.A. in l.c.a. dell'intero pacchetto azionario di Apulia Previdenza, compagnia di assicurazione e riassicurazione operante nel ramo vita fondata nel 1987 e network partner in Italia del Gruppo Swiss Life.

Il perfezionamento dell'operazione è condizionato all'ottenimento delle obbligatorie autorizzazioni da parte di IVASS (l'Istituto di Vigilanza delle Compagnie di Assicurazioni).

Alberto Di Tanno, Presidente di Nobis, commenta così il signing del deal: "Questa operazione ci permetterà, attraverso la valorizzazione del know-how di Apulia Previdenza e delle sue risorse umane, di proporre alla nostra rete di intermediari assicurativi un'offerta ancora più ricca e completa, affiancando alle soluzioni già distribuite e specifiche nei rami danni una serie di prodotti vita dedicati alla persona, alle aziende e specifici per la previdenza, con l'obiettivo di aumentare ulteriormente il nostro peso specifico nel mercato assicurativo italiano".

Nobis Compagnia di Assicurazioni ha chiuso il 2018 con una raccolta premi complessiva di 208 milioni di euro e si propone di proseguire il suo trend di crescita anche nel 2019, superando la quota di 230 milioni nel Ramo Danni.

Data 08/03/2019
Torna all'elenco

I nostri canali distributivi