Archivio News

Elenco storico comunicati di Nobis Assicurazioni

Nasce la polizza Nobis CASA & NOI

Sicurezza per casa e famiglia al passo coi tempi
con la polizza Nobis CASA & NOI!

L’innovativo prodotto multi-rischi di Nobis Assicurazioni è completamente personalizzabile e abbina alle garanzie tradizionali una serie di coperture innovative per proteggere gli “amici a quattro zampe”, tutelarsi dai furti d’identità e garantire lunga vita ai pannelli fotovoltaici installati in casa.

Agrate Brianza, 10 ottobre 2022. La casa rappresenta il bene rifugio per eccellenza degli italiani, come conferma lo studio presentato da ISTAT a inizio settembre. Secondo la stima, infatti, nel 2021 ben 18,2 milioni di famiglie (il 70,8% del totale) sono proprietarie dell’abitazioni in cui vivono, 5,2 milioni (20,5%) sono in affitto, mentre i restanti 2,2 milioni (8,7%) dispongono della casa in usufrutto o a titolo gratuito. I numeri sono ancora più elevati se si considerano i singoli individui, con i proprietari di una o più case che si attestano a 42,7 milioni (72,5%), seguiti da chi vive in affitto (11,8 milioni - 20%) e in usufrutto (4,4 milioni - 7,5%).

Per supportare gli italiani nella protezione di un investimento così importante come l’acquisto della casa e garantire un’assistenza a 360° in caso di piccoli e grandi imprevisti, Nobis Assicurazioni è lieta di presentare la soluzione assicurativa multi-rischi Casa & Noi. Personalizzabile in ogni singolo dettaglio, sia a livello di garanzie che di prezzo, il prodotto non prevede alcuna copertura obbligatoria e dà la possibilità al cliente di creare una polizza realmente su misura a tutela dell’abitazione e dei vari componenti della famiglia.

L’assicurato può scegliere tra le garanzie più tradizionali, ovvero l’Incendio per i danni materiali e diretti al fabbricato e alle cose assicurate, anche di terzi, il Furto, che si estende anche ai casi di rapina ed estorsione e che copre anche i guasti causati dai ladri in occasione del reato e gli atti vandalici, la Responsabilità Civile verso Terzi, che tutela l’assicurato e i suoi familiari per i danni involontariamente cagionati a terzi, anche durante le attività sciistiche, e la Tutela Giudiziaria, che rimborsa le spese legali e peritali in caso di controversie civili e penali nell’ambito della vita privata.

Ma il fiore all’occhiello del prodotto è l’ampio numero di coperture appositamente pensate per le nuove esigenze quotidiane, che rendono la polizza davvero al passo coi tempi. Qualche esempio? Casa & Noi permette di prendersi cura del proprio animale domestico (Pet Insurance), garantendo il rimborso delle spese veterinarie, per intervento chirurgico, e le spese di ricerca in caso di smarrimento, oppure di far fronte a eventi catastrofali quali terremoti e alluvioni, all’inattività dei pannelli fotovoltaici e solari (Estensione fotovoltaico) installati nella propria abitazione e a nuovi tipi di rischi come ad esempio il Furto d’identità (Cyber Risk).

Caratterizzata da una durata che varia da 1 a 5 anni, la polizza multi-rischi sviluppata da Nobis Assicurazioni è inoltre impreziosita da una copertura per gli infortuni durante il tempo libero e offre un sostegno all’assicurato in caso di perdita del lavoro attraverso il rimborso delle spese per gas e luce. Tra le particolarità di Casa & Noi c’è anche la possibilità di estendere la Responsabilità Civile anche all’attività di Bed & Breakfast e ai danni cagionati dai figli non residenti in famiglia, di allungare di un anno la garanzia del costruttore per gli elettrodomestici presenti nell’abitazione e di tutelarsi per l’attività professionale di insegnante, amministratore di condominio e tirocinante.

Grazie alla Centrale Operativa di Nobis Assicurazioni, attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, chi sottoscrive la polizza Casa & Noi potrà beneficiare di una serie di esclusivi servizi di assistenza alla casa e alla persona, erogati anche in videochiamata attraverso l’App CON NOBIS. In caso di eventuali inconvenienti all’interno dell’abitazione, con pochi e semplici click sullo smartphone o sul tablet, sarà possibile attivare l’intervento di artigiani e tecnici specializzati come elettricisti, idraulici, fabbri, termotecnici e riparatori di elettrodomestici. Numerose anche le prestazioni pensate per la famiglia, quali, ad esempio, il consulto medico h24, l’assistenza psicologica, l’assistenza infermieristica e il reperimento di una baby sitter.

Data 10/10/2022
Torna all'elenco

I nostri canali distributivi